Rinnovare gli interni di casa con un arredamento in bianco e nero è un’operazione intelligente, questi due colori sono neutri e si prestano, nel corso del tempo, a facili integrazioni di colore qualora vi abbiano stancato, cosa più difficile con colori particolari. Semplicità dunque è la parola d’ordine per descrivere questa atmosfera, gli ambienti e soprattutto gli oggetti. Linee chiare, pulite, totale assenza di decorazione, disegni geometrici e forme classiche, una volta scelti gli arredi principali, trovare il resto sarà un gioco da ragazzi. Pensando di arredare una parte del salotto, i pezzi a cui non si può assolutamente rinunciare sono: un tavolo da pranzo iconico, delle sedie divertenti, un tappeto dalla forte personalità, un’illuminazione discreta ma originale e un centro tavola lineare.

Saarinen Dining Table – Knoll

Il tavolo per eccellenza, le sue linee sinuose e morbide sono un invito alla convivialità, disegnato da Eero Saarinen per eliminare le scomode gambe del tavolo classico, questo pezzo si posiziona nella top ten degli arredi icona del ‘900. Disponibile anche in versione ovale, con gamba bianca o nera e piano in laminato bianco, legno naturale o in marmo lucido o satinato.

Afteroom Chair – Menu

Afteroom Chair - Menu

Dal design particolare e curioso, realizzate in acciaio verniciato a polvere, curvato e poi dipinto, hanno seduta e schienale imbottito. E’ disponibile in quattro varianti di colore.

String Light Sphere head – Flos

String Light Sphere head - Flos

Nonostante la sua semplicità estrema, è un sistema di illuminazione che riesce a stupire con poco. Disegnata da Michael Anastassiades, si ispira ai cavi dell’elettricità. Può essere appesa in tantissimi modi diversi, grazie alle due lunghezze diverse dei cavi (disponibili di 12 o 22 metri) creando disegni aerei molto interessanti.

Tappeto Equinoxe – Roche Bobois

Tappeto Equinoxe - Roche Bobois

Realizzato con la lana della Nuova Zelanda, fa parte della collezione Les Contemporaines della maison francese, è perfetto per enfatizzare il tavolo Saarinen. Ha un diametro di 2.80 m.

POV Candleholder Table – Menu

POV Candleholder Table - Menu

Questo modulo tridimensionale con portacandele al centro è la soluzione ideale per creare dei punti luce soft sulla tavola, da solo o in gruppo, nero o colorato.

Arredamento in bianco e nero per un’atmosfera nordica e soft

[blogo-gallery id=”158989″ photo=”1-5″ layout=”slider”]
Foto | Knoll, Menu, Flos, Roche Bobois

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 19-11-2014