Arriva un momento nella vita, in cui viene voglia di cambiare qualcosa nell’arredamento di casa, in questo caso i tessuti per interni sono un validissimo mezzo per dare un volto nuovo alle stanze senza dover spendere troppo, ottenendo un risultato davvero sorprendente. I tessuti, specialmente quelli con disegni molto elaborati, non vanno mai da soli, ma in coordinato con le loro versioni monocromatiche; una stampa geometrica molto colorata, sarà abbinata ad uno o due tessuti in tinte compatibili a quella principale, ma non necessariamente nello stesso tipo di tessuto. Anche variare la trama è importante per dare movimento e catturare la luce in modo diverso. Una volta scelto il tessuto principale, quello che farà da protagonista nella stanza, ed eventualmente i suoi coordinati, bisogna scegliere come utilizzarlo. Se si tratta del salotto, è comune uso utilizzare il tessuto elaborato per foderare i cuscini o le poltrone e lasciare agli altri elementi nei toni più neutri, in questo modo si evita l’effetto over decorated. Che scegliate una fantasia geometrica, floreale o classica, se seguirete questa regola non potrete sbagliare, per rendere la cosa ancora più semplice, ho selezionato per voi alcuni tessuti dalle ultime collezioni dei più importanti brand in commercio.

Dedar – Tabulariga

Le righe sono un’opzione divertente, questo tessuto alterna righe ottoman a righe su Tabularasa tinto in filo, il satin di cotone mercerizzato morbido e resistente. Disponibile in sei varianti di colore.

Scion – Shibori

Scion - Scibori

Disegno particolare ma sobrio, una griglia rettangolare di linee sfocate creata usando un’antica tecnica di tintura giapponese completamente naturale.

Sanderson – Dandelion Clocks

Sanderson - Dandelion Clocks

Romantica e dal fascino vintage, il tessuto è stato lanciato nel 2008 ed è stato disegnato da Fiona Howard. E’ uno dei disegni Sandersons mai venduti. Disponibile in quattro colori.

Harlequin – Kaleidoscope

Harlequin - Kaleidoscope

Geometrico e vibrante, ricrea le forme cangianti del caleidoscopio. E’ disponibile in due varianti di colore ed è adatto anche alla camera dei bambini.

Casamance – Rosette Jeaune

Casamance - Rosette Jaune

Come acquarello su carta, romantico e tenue, 100% lino, disponibile anche nella versione in rosa.

Zoffany – Suki

Zoffany - Suki

Ispirazione leggermente etnica, ha un disegno con gocce allungate che cadono in onde in tutto il panno. Il tessuto utilizzato è in raso di alta qualità ed è disponibile in tre combinazioni di colore.

Designers Guild – Indupala Cobalt

Desigers Guild - Indupala Cobalt

Un raso di seta in splendidi colori, ispirato ai costumi cerimoniali dell’Asia centrale. Brillante, questo tessuto raggiunge una profondità quasi 3D.

Sette tessuti per interni di tendenza per rivoluzionare la tappezzeria

[blogo-gallery id=”158981″ photo=”1-7″ layout=”slider”]
Foto | Dedar, Scion, Sanderson, Herlequin, Casamance, Zoffany, Designers Guild

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 19-11-2014