Che servano per guardarsi o per dare profondità all’ambiente, gli specchi di design sono un elemento importante non solo nella stanza da bagno, ma in tutta la casa. Sono l’elemento perfetto per rendere virtualmente più grande gli ambienti in cui sono collocati, decorano le pareti come fossero opere d’arte che cambiano spesso immagine. E’ finito il tempo degli specchi classici, dal profilo regolare e dalle forme standard, ormai interessano il campo del design come ogni alto complemento d’arredo, si vestono di forme particolari, abbracciano funzioni diverse e soprattutto sono oggetto di studio e di pensiero. Vediamo insieme qualche esempio.

Wall Wonder – Ferm Living


Geometrico, realizzato in legno di rovere e acero, è carino da solo ma ancora più bello se usato come modulo base in una composizione. Oltre allo specchio ci sono due comodi ripiani in cui disporre piccoli oggetti da avere sempre a portata di mano. Adatto alla camera da letto o al bagno.

Spin – Agape

Agape - Spin


Lo specchio perfetto per il bagno o per la zona trucco in camera da letto, è orientabile e regolabile in altezza, con una struttura in multistrato di betulla e finitura rovere naturale, bruno, scuro, in teak o verniciato in bianco o grigio. Con due superfici riflettenti, di cui una ingranditrice.

Mirage – Fiam

Fiam - Mirage

Disegnato dall’architetto del Jewish Museum di Berlino, Daniel Liebeskind, questo specchio è un’architettura in miniatura da salotto. Ha una retrocornice in alluminio e finitura brill, è disponibile in diverse misure ed è personalizzabile in tantissimi modi diversi .

Diamond – Cattelan Italia

Cattelan - Diamond

Realizzato in cristallo specchiato, è l’ideale se posto al di sopra di un mobile basso in salotto. Può essere, in certi casi, utilizzato anche in soggiorni dall’arredo classico per dare un tocco di rinnovo alla stanza.

Bubbles – Calligaris

Calligaris - Bubbles

Ha una struttura di supporto in legno e va fissato alla parete, è un complemento d’arredo dal forte impatto estetico, la sua forma è ottenuta dalla composizione di specchi rotondi di diverse dimensioni, inseriti in un pannello in legno che ne segue le linee. Ideale per donare una nota decorativa di grande effetto all’ambiente living o zona notte.

Gli specchi di design per dare personalità agli interni

[blogo-gallery title=”Galleria immagini” slug=”gli-specchi-di-design-per-dare-personalita-agli-interni” id=”158971″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5″]

Foto | Ferm Living, Agape, Fiam, Cattelan Italia, Calligaris

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 18-11-2014