L’arredamento in pelle, che siano naturale o sintetico, dona un’immagine sofisticata e sensuale, sarà per via dell’odore particolare che emana, del tocco morbido e corposo o dei colori terreni e profondi. La pelle ha un fascino d’altri tempi, se lavorata correttamente dura una vita ed è uno dei materiali più versatili che esista, che la si scelga per la poltrona, per gli accessori o per l’illuminazione, la cosa importante (come sempre nell’arredamento) è non esagerare. Bisogna ricordare che a volte bastano pochi e semplici accessori per ricreare un’atmosfera e che non c’è bisogno di arrivare ad un eccessivo total look. Per non sbagliare, ho scelto per voi alcuni oggetti che possono essere facilmente integrati nel vostro arredamento, cinque oggetti che si adattano ad ogni stile di interni.

Contenitore Case – Calligaris


Semplice e lineare, può essere utilizzato come portariviste da tenere al lato del letto o del divano, come porta documenti su una mensola, per contenere tovaglie e salviette in cucina o per un ulteriore spazio nel bagno. Le sue linee sono classiche, la sua semplicità è estrema, il che lo rende un passe-partout in ogni stanza della casa.

Lampada Lichtsack – Sompex

Sompex - Lampada Lichtsack


Buffa, irriverente, sembra uscita da un cartone animato, questa lampada in similpelle è riempita con sabbia e promette di illuminare gli angoli importanti della vostra casa. Disponibile in tanti colori accesi e nelle varianti più classiche in bianco o nero.

Poltrona Jonah – Made

Made - Poltrona Jonah

Classica, senza tempo, basta guardarla per provare un’improvvisa sensazione di confort e relax, seduta in pelle e piedi in faggio massello. Linee semplici e morbide, nessuna decorazione, questa poltrona è immagine di puro stile e massima semplicità, si adatta a salotti classici e moderni ed è disponibile in nero e testa di moro.

Tavolino Buddy – Molteni&C

Molteni e C - Tavolino Buddy

Somiglia ad uno dei pedoni degli scacchi con il piano è in acciaio e la struttura rivestita da strisce di cuoio verticali impunturate, disponibile in nero o bianco. E’ sofisticato, versatile ed estremamente elegante.

Lampada Boober – Caroline Ollson

Caroline Ollson - Lampada Bobber

Piccole sfere di vetro rivestite in pelle, queste lampade a sospensione sono delicate e particolari e abbiamo imparato ad amarle durante l’ultimo Salone del Mobile. In tre varianti di colore: nero, giallo spento e bianco.

Arredamento in pelle: cinque oggetti per una casa sofisticata

[blogo-gallery title=”Galleria immagini” slug=”arredamento-in-pelle-cinque-oggetti-per-una-casa-sofisticata” id=”158965″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5″]

Foto | Calligaris, Sompex, Made, Molteni&C, Caroline Ollson

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 18-11-2014