Don’t Dream It. Make It!” è il nome del concorso di design giunto alla sua seconda edizione: il contest si rivolge a designer, architetti, maker e artisti che vogliono cimentarsi con questo contesto il cui tema di quest’anno riguarda la progettazione e la prototipazione di un oggetto di arredo in legno o in resine non abrasive. Il progetto deve riguardare l’arredamento di interni e si richiede ai partecipanti di massimizzare con le loro idee gli strumenti di fabbricazione digitali presenti all’interno dell’azienda.

Partner di questa edizione, infatti, è Fratelli Basile Interiors e il contest chiede ai partecipanti di unire tradizione artigianale, eccellenza qualitativa e innovazione.

L’obiettivo del contest è quello di esplorare le potenzialità di relazione che possono esistere tra l’approccio al design contemporaneo e la capacità realizzativa che le aziende manifatturiere, in possesso di strumentazione adatta, possono realmente offrire al fine di implementare l’innovazione del tessuto produttivo.

I 5 progetti ritenuti più interessanti e meritevoli da parte di una giuria di esperti verranno premiati, non con un premio in moneta, dal momento che i vincitori potranno seguire un workshop di cinque giorni su Blender, svolto da Alessandro Zomparelli di Co-de-iT, in azienda.

I 5 progetti vincitori potranno essere prototipati, non rimarrano solo delle idee astratte su carta, ma verranno prodotti realmente e grazie al workshop i candidati potranno mettere in mostra le loro capacità per eventuali future collaborazioni.

Per maggiori informazioni vi rimando al sito ufficiale del concorso Don’t Dream It. Make It!.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 18-11-2014