G-Star Raw e Vitra insieme per una limited edition di arredi per l’ufficio dallo stile retrò e ispirati ad una collezione di un famosissimo designer, che con il suo stile torna a far parlare di sé. La Prouvé Raw Office Edition è la limited edition di arredi per l’ufficio nata dopo il successo ottenuto nel 2011 per il progetto Prouvé Raw: questa seconda collezione porta uno stile decisamente retrò e anni Quaranta direttamente nei nostri uffici.

La Prouvé Raw Office Edition propone una serie di mobili e di sistemi di illuminazione progettati da Jean Prouvé negli anni Quaranta per alcuni uffici di grandi aziende francesi. Quello stile torna protagonista oggi grazie ad una limited edition davvero molto interessante, proposta in diverse tonalità di verde e che vuole rendere omaggio agli arredi di quell’epoca, che tornano attuali grazie ad uno stile senza tempo.


Prouvé Raw Office Edition

[blogo-gallery id=”158931″ photo=”1-8″ layout=”slider”]
Tavoli, sedie e armadi sono proposti in acciaio e legno massello, ma non mancano sistemi di illuminazione per illuminare gli uffici di uno stile retrò che, a quanto pare, non passa mai di moda: il marchio di moda olandese ha supportato il gruppo svizzero per la realizzazione di una collezione che, tra l’altro, è stata protagonista anche della nuova sede centrale del marchio ideata proprio quest’anno ad Amsterdam dall’architetto Rem Koolhaas.

Prouvé Raw Office Edition

La collezione comprende il Bureau Metallique, una scrivania con portaoggeti integrati, il Bureau Presidente, una scrivania molto ampia, Table Flavigny, un tavolo da riunione con top in legno massello, la sedia da ufficio Fauteuil Direction Pivotant, comoda e regolabile, la sedia Fauteuil Direction, imbottita e disponibile in diverse varianti.

Prouvé Raw Office Edition

Ma anche le sedie Standard SR e la poltrona Fauteuil de Salon Haut, senza dimenticare il mobile Bahut, la lampada in lamiera d’acciaio Lampe de Bureau e la lampada con braccio girevole Petite Potence.

Prouvé Raw Office Edition

La collezione sarà in vendita nella primavera del 2015 e rimarrà disponibile per tutto il 2016.

Prouvé Raw Office Edition

Foto | G-Star Raw

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 17-11-2014