Arredi colorati come salva umore, per gli amanti del mare e del clima estivo, che soffrono molto l’arrivo del freddo invernale. Il sole caldo lascia spazio alle piogge ed alla neve e la spiaggia ormai, è solo un miraggio lontano, ma non bisogna disperare però, portare un po’ di calore in casa, anche in questi mesi è possibile, basta aggiungere all’arredamento qualche pezzo colorato e giocoso, che faccia dimenticare il freddo e doni allegria agli ambienti. Ho selezionato per voi cinque arredi adatti all’occasione.

Tappeto Fuoritempo – I+I


Dal design di Paolo Giordano e Nicole Jeanneret, questo tappeto in tessuto di lana è perfetto per dare un tocco di colore al salotto o alla camera da letto. I motivi geometrici in tante sofisticate combinazioni di colori e la leggerezza di un Kilim tradizionale, si traducono in un prodotto contemporaneo. Tutti i tappeti della serie “Tempo” si basano su ritmi musicali.

Sedia PLI – Roche Bobois

Sedia PLI - Roche Bobois


Trasparente, colorata e allegra, questa seduta è irriverente e moderna. E’ realizzata in Altuglas da 10mm ed esiste in altre finiture ed in diversi colori èd è particolarmente adatta a salotti dal design minimale che necessitano di una nota cromatica forte.

Poltrona Proust – Magis

Poltrona Proust - Magis

Adatta agli interni ed agli esterni, questa poltrona ricorda le sedute barocche dei reali di Francia. Prodotta in polietilene, è disponibile in bianco, nero, bluette, arancione e la particolarissima versione multicolor. E’ confortevole e divertente negli interni e con la bella stagione può essere portata in giardino.

Tavolino Gong Lux – Cappellini

Tavolino Gong Lux - Cappellini

Dalle linee estremamente semplici, è un pezzo iconico della collezione Cappellini, disegnato da Giulio Cappellini, nella nuova versione Lux si veste di ottone, rame e blu extra. Adatto a tutte le stanze della casa, è piccolo, versatile e facile da trasportare da un lato all’altro della casa, in base all’umore o alle necessità.

Lampada Fl/Y – Kartell

Lampada FIY - Kartell

Anche l’illuminazione può fare la sua parte nell’operazione di scaldare l’ambiente e la coloratissima lampada disegnata da Ferruccio Laviani è semplice e d’effetto allo stesso tempo. E’ disponibile in tanti colori e può essere utilizzata in tutte le stanze della casa.

Gli arredi colorati per la casa autunno/inverno 2014

[blogo-gallery title=”Galleria immagini” slug=”gli-arredi-colorati-per-la-casa-autunnoinverno-2014″ id=”158861″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5″]

Foto | I+I, Roche Bobois, Magis, Cappellini, Kartell

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 17-11-2014