Quando si tratta di illuminazione, il vetro è spesso protagonista, è il caso delle lampade Flow [T], progettate da Nao Tamura, una designer nella versione più moderna del termine. Il suo talento attraversa numerose culture, lingue, discipline, concetti e stili diversi che influiscono tutti in modo estremamente positivo nel suo lavoro. Come prodotto di Tokyo e New York, due indiscusse comunità creative, le sue soluzioni sono intelligenti ed hanno la straordinaria capacità di colpire e instaurare un legame particolare con il pubblico. Le sue soluzioni raggiungono il giusto equilibrio tra le tecnologie avanzate dell’industrial design e la cura del dettaglio e la manualità degli artigiani.

I riflessi della città di Venezia, che scintilla di sera nei canali, creando una seconda rete urbana a pelo d’acqua è quello che ha scatenato l’estro creativo della designer. Il confine tra il mondo sotto e sopra l’acqua si ritrova nel corpo in vetro soffiato dai maestri muranesi. Nella poetica città di Venezia, dove il mondo reale e la fantasia convivono più che in altri luoghi, questa serie di lampade è l’incarnazione della bellezza unita di entrambi i mondi.

Flow T - Interni

La serie Flow [T] è prodotta da Wonderglass, brand di illuminazione che col le sue installazioni in led in vetro e lampadari porta lo spettatore in un mondo fantastico. Lo scopo è creare atmosfere surreali e oniriche creando oggetti poetici e scenografici, che sappiano catturare l’attenzione e rimanere indimenticabili. Per creare questo effetto teatrale, le lampade Flow sono pensate per essere disposte in gruppo, alternandole nelle cinque forme e dimensioni diverse e nei colori turchese/Verde Laguna e bianco.

Illuminazione: si ispirano alla laguna le 5 luci Flow [T] di Nao Tamura

[blogo-gallery id=”158849″ photo=”1-4″ layout=”slider”]
Foto | Nao Tamura

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 16-11-2014