Due loft in una casa di montagna

Due loft in una casa di montagna

Questa abitazione, progettata dagli architetti Cadaval & Solà -Morales, non è la solita casa di montagna: la posizione e la tipica forma a spiovente ne svelano la natura, ma alcuni materiali e gli interni sembrano prendere ispirazione da altri contesti.

L'utilizzo abbondante del vetro per finestre a tutt'altezza, denota già uno spirito contemporaneo piuttosto lontano dalla tradizione delle case di montagna; la vista panoramica però è assicurata.

Gli interni invece ricordano molto più un loft cittadino, piuttosto che una tranquilla casa abbarbicata su un altura rocciosa: anzi, i loft sono due, uniti ma separati per ospitare un padre e un figlio che hanno bisogno della loro privacy.

Gli arredi sono pochi ed essenziali e lo spazio di ognuno degli appartamenti è concepito come un unicum molto ampio e arioso; inoltre lo stile decisamente moderno degli arredi non lascia spazio alla calda tradizione di montagna.

Via | Dezeen

Due loft in una casa di montagna Due loft in una casa di montagna Due loft in una casa di montagna Due loft in una casa di montagna

Due loft in una casa di montagna Due loft in una casa di montagna Due loft in una casa di montagna Due loft in una casa di montagna Due loft in una casa di montagna Due loft in una casa di montagna Due loft in una casa di montagna

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: