Arredamento invernale: cinque idee per scaldare il salotto

A volte basta poco per rendere la propria casa a prova di inverno, scegliendo arredi e accessori a tema che scaldino l'ambiente

L'inverno è la stagione delle coccole, del relax di fronte al camino, dei giochi di società e delle cene con amici e parenti, è il periodo giusto per godersi la casa che con tanta fatica abbiamo costruito, giorno dopo giorno. Se non avete la fortuna di avere una casa in campagna o, ancora meglio, una in montagna, potete sempre trasformare il salotto aggiungendo all'arredamento pochi e semplici elementi.

Cutie - Munna

Munna - Poltrona Cutie

Morbida ed avvolgente, questa poltrona imbottita in pelliccia è l'ideale per le sere invernali, basta aggiungere un outfit comodo, un buon libro e qualche candela per ricreare l'atmosfera di relax della montagna.

Plaid - H&M Home

H&M Home - Plaid

Dai riflessi argentati, tipici delle feste natalizie, è perfetto per impreziosire poltrone e divani e scaldarvi quando serve. E' realizzato in pelliccia sintetica con retro in cotone, coordinabile con cucini nello stesso materiale. Disponibile in argento, bronzo e bianco.

Kanto - Artek

Artek - Porta Legna Kanto

Per i fortunati possessori di un camino in città, c'è sempre il problema di dove tenere la legna. La soluzione migliore, qualora non sia stato pensato un contenitore a muro, è tenerla fuori in balcone, ma comunque in un luogo asciutto e lontano dall'umidità. Per portarla in casa e tenerne alcuni pezzi pronti per rinvigorire il fuoco, c'è Kanto, prodotto in legno di betulla.

Bougie - Tom Dixon

Tom Dixon - Bougie

La parola d'ordine, quando si tratta di creare l'atmosfera di relax e di festa, è una: candele. A me piace riempire la mensola in pietra sopra al camino o sistemarne tante diverse in un grande vassoio sul tavolo. Se preferite una soluzione più soft invece, Tom Dixon ha tante proposte, le Bougie hanno un bellissimo contenitore in vetro, hanno profumi intensi e raffinati e colori eleganti.

Teiera Duo Rondò - Bormioli

Bormioli - Teiera Duo Rondò

Simpatica e salvaspazio, è un regalo originale per Natale. Leggera, robusta, inattaccabile agli acidi e resistente agli shock termici è idonea al microonde, all'uso su fiamma o spargifiamma nonché all'uso su piastra elettrica. La pratica tazza alla base ti permette di gustare direttamente la tua bevanda calda. Vetro Borosilicato: un particolare tipo di vetro altamente resistente alle alte temperature e agli sbalzi termici. Lavabile in lavastoviglie.

Arredamento invernale: cinque idee per scaldare il salotto


Foto | Munna, H&M Home, Artek, Tom Dixon, Bormioli

  • shares
  • Mail