L'interactive designer Kevin Sweeney

kevin sweeney interactive designer

Kevin Sweeney è un interaction designer che ha lavorato per brand importanti come Electronic Arts, Nintendo, National Geographic, BMW, Atari. La nuova versione del suo web portfolio può far storcere il naso a prima vista per via della sua impostazione un po' "spartana" ma la sua efficacia toglie ogni dubbio riguardo il professionista che ci si ritrova davanti al monitor.

In homepage un piccolo antipasto del suo ricco portfolio (frutto del lavoro per Fantasy Interactive) e più in basso un chiaro elenco delle sue skills, illustrate con alcune iconfondibili icone. Lo sfondo giallo caratterizza maggiormente il sito che, ad esempio, con l'uso del bianco o di un banale gradiente sarebbe rimasto "uno dei tanti".

La sezione portfolio offre una visione più umana del professionista, offrendo una descrizione per nulla asettica e l'uso delle citazioni alimenta questa sensazione da parte del visitatore. Unica pecca a mio avviso, la mancanza di un form di contatto dato che la voce menu è un link mailto. Un po' scarsino per un interaction designer, non trovate?

  • shares
  • Mail