Due lavori di graphic design per seguire il Campionato del Mondo 2010 in Sud Africa

WorldCup2010DesktopWallpaper

Se siete appassionati di calcio ma non volete rinunciare al design neanche quando vi organizzate per vedere le partite per questo Campionato del Mondo 2010, segnate i risultati dei match o spuntate gli incontri già disputati, eccovi due utili lavori di graphic design che fanno al caso vostro (se il calcio non vi interessa, potete ammirarli lo stesso o inviarli a qualche amico tifoso).

Il primo è uno sfondo per il desktop realizzato dai tipi di OK Great, un collettivo di designer, artisti e writers che gestisce uno dei più visitati blog in circolazione legato all'immagine. Notevole fattura, diversi formati disponibili. L'anteprima è nell'immagine all'inizio del post. Lo trovate qui.

Il secondo è invece un vero e proprio poster (nei formati A3, A2, A1 e A0) ad opera di La Tigre, design studio milanese che ha creato una specie di infografica sul modello della planimetria di uno stadio. Potete appenderlo e usarlo per scrivere tutti i dati del Mondiale o conservare il .pdf e consultarlo direttamente sullo schermo. Lo trovate su Graphic Safari, il blog dello studio.

  • shares
  • Mail