Gravidanza e graphic design: arriva Mother Book

Un viaggio attraverso le 40 settimane che separano una coppia dall'arrivo del proprio bambino, vissuto attraverso i cambiamenti della mamma e del nascituro, in modo a dir poco creativo

Mother Book è un diario per i futuri genitori, che giorno dopo giorno, illustra i cambiamenti nel corpo della mamma e le evoluzioni del bambino. La pancia cresce letteralmente all'interno del libro sulle pagine di destra e si posso trovare tante informazioni utili su quella sinistra. I contorni sono bianchi per lasciare spazio alle note e alle riflessioni ed alle emozioni della coppia, durante la splendida avventura della gravidanza e che può essere donato al proprio bambino come ricordo. Un oggetto davvero bello, sia nella forma, sia nel concetto, che nasce come volontà di testimonianza di uno dei periodi più significativi ed intensi nella vita di una persona.

Gravidanza e graphic design: arriva Mother Book

L'idea è nata alla Kishokai, una rete di assistenza medico-ostetricia con sede in Giappone in collaborazione con l'agenzia pubblicitaria Dentsu, ed ha riscosso talmente tante critiche positive, da garantirle due premi prestigiosi: il Grand Design Lotus durante l'Adfest di Bangkok e il Cannes Health Lions, in occasione dell'AdAge. Il libro 3D, rivolto ai genitori in attesa, copre le 40 settimane di gravidanza fornendo rappresentazioni visive del bambino che cresce, così come la pancia e il seno della futura mamma e può essere trasformato in un diario di viaggio.

Gravidanza e graphic design: arriva Mother Book

E' uno splendido regalo per le mamme-to-be e lo sarà per il bimbo che lo riceverà in regalo una volta nato, ed è un modo simpatico e tenero di vivere la gravidanza settimana dopo settimana, in qualche modo sdrammatizzando i cambiamenti che interessano il corpo di una donna in dolce attesa.

Gravidanza e graphic design: arriva Mother Book

Gravidanza e graphic design: arriva Mother Book


Foto | Behance

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: