La nuova collezione in legno di Valsecchi 1918

Nella nostra galleria di immagini potete ammirare le novità della collezione 2014 firmata Valsecchi 1918, con un'ampia presenza di complementi e accessori in legno, mixati con altri materiali. E non mancano i classici riferimenti a Pinocchio.



Collezione 2014 Valsecchi 1918

Valsecchi 1918 ci presenta la sua nuovissima collezione 2014 proposta, ovviamente, in legno, ma non solo: tantissimi gli arredi che fanno parte di questa nuova linea, con i classici riferimenti a Pinocchio e al mondo di questa bellissima fiaba raccontata tanti anni fa da Collodi e che ancora oggi piace a grandi e piccini.

La collezione di Valsecchi 1918 si arricchisce di alcune novità, rimanendo comunque fedele alla sua tradizione a alla passione per l'accurata lavorazione del legno massello. Per il catalogo 2014 l'azienda propone abbinamenti raffinati polimaterici: lo stile minimale è grande protagonista, così come i mix che danno un mood più contemporaneo e moderno.


Oscar, ad esempio, è lo scrittoio disegnato da Giorgio Bonaguro, proposto in legno massello e morbida pelle di vitello pieno, presente lateralmente come struttura che raccoglie tutto il necessario.


Fairy Tales è, invece, la serie di tavolini di Laudani + Romanelli, un piccolo tavolo formato da una pila di libri sovrapposti con struttura in multistrato di betulla impiallacciato e gambe in metallo laccato.

Marco Acerbis ha disegnato la sedia impilabile Simple One, con struttura in legno massiccio di frassino e design semplice e minimale. Lo schienale è ampio e comodo.


Non mancano gli accessori, come i porta candele Mohair disegnati da Paolo Gerosa e realizzati in massello di frassino, che ricordano i rocchetti per filati.


Ed ecco per la cameretta dei ragazzi e non solo, le ispirazioni che arrivano dalla fiaba di Pinocchio, come lo specchio Pinocchio on the wall di Dominique Pinel e Valsecchi 1918...


o come Pinocchio Lamp, la lampada da terra o da tavola davvero molto suggestiva.


Via | Valsecchi

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: