Nell’era di internet i regali di Natale sono una faccenda da gestire sempre di più in rete, sfruttando i siti di e-commerce. E se per abbigliamento, libri e musica esistono da sempre dei canali privilegiati, da qualche tempo anche il design ha i suoi, contando su vendite temporizzate ma anche su e-shop specifici.

La rete, in verità, offre davvero ampio spazio all’acquisto di mobili e complementi d’arredo, così come di accessori per la casa, la cucina e necessaire utili a rendere più funzionali ed estetici gli ambienti. Ecco la top 5 dei siti più amati per questo genere di compere.

LoveTheSign

E-shop di design - LoveTheSign


Sito italiano dove è possibile scegliere fra prodotti di made in Italy, ma anche fra una buona selezione di articoli di provenienza estera. Chi si iscrive a LoveTheSign può contare sia su un catalogo permanente, con i pezzi più interessanti e le novità proposte dai designer trattati, sia sulla sezione Love Promo, dove è possibile acquistare per pochi giorni una serie di articoli a prezzi ancora più convenienti.

Buru Buru

E-shop di design - Buru Buru

Buru Buru è un sito molto completo dove è possibile trovare articoli di ogni genere per la casa e la persona. Molte sono infatti le sezioni di shopping, dedicate rispettivamente all’arredo, al lifestyle, all’illuminazione, al living ma anche ai piccoli, con un’area Kids dove trovare decorazioni, giochi e complementi per la cameretta originali e ricercati.

Made.com

E-shop di design - Made.com

Made.com è uno degli e-commerce dedicati al mondo dell’arredamento più consultati e amati. Un po’ pionere in questo campo, il sito ha lanciato la “moda” del design senza intermediari, proponendo interessanti soluzioni a prezzi più contenuti rispetto ai normali negozi.

Mohd

E-shop di design - Mohd

Mohd è uno dei siti di design più completi in assoluto, grazie alle descrizioni particolareggiate di ogni singolo oggetto e alla vasta gamma di prodotti presenti in catalogo. L’e-shop nasce dal desiderio della famiglia Mollura (che opera nel campo della vendita di arredamento d’interni dagli anni 60), di offrire una buona alternativa allo showroom fisico messinese, proponendo anche una vetrina virtuale, dove acquistare le firme più rinomate comodamente da casa.

Swart

E-shop di design - Swart

Parlavamo solo pochi giorni fa del sito Swart, che offre alla propria clientela la possibilità di acquistare design indipendente e rigorosamente made in Italy. Magari Swart non è ancora una realtà conosciuta al pari degli alti e-shop, ma siamo abbastanza convinti del fatto che idee e contenuti siano più che buoni. L’utente può infatti contare sia sull’effetto novità delle proposte, sia su un catalogo ricco ma soprattutto eterogeneo, che cura arredo, illuminazione, wall covering e accessori.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 11-11-2014