German Design Award 2015, i premi e le menzioni speciali

Chi ha vinto l'edizione 2015 dei German Design Award? Scopriamo insieme i premi principali e le speciali menzioni assegnate quest'anno da una giuria qualificata.

Il German Design Award è uno dei più importanti riconoscimento a livello internazionale: si tratta di un premio che celebra le eccellenze del mondo del design. Non solo prodotti o progetti, ma anche persone e progetti di comunicazione volti a parlare proprio dell'importanza del design nella nostra vita. La giuria premia i brand e le agenzie che si sono distinte per capacità innovativa e per aver colto le tendenze del futuro.

Sono diversi i premi previsti dal German Design Award, organizzato dal Design Council tedesco, un’istituzione con più di 60 anni di storia, così come diverse sono le menzioni speciali che ogni anno vengono assegnate da una giuria qualificata di esperti che valuta e premia le eccellenze del mondo del design. I premi verranno consegnati il 13 febbraio 2015, in occasione del gala di premiazione che si svolgerà nella città di Francoforte.

Scopriamo insieme alcuni dei premiati del German Design Award 2015:

German Design Award 2015

German Design Award 2015


Premi del German Design Award 2015

German Design Award 2015

L'Audi TT 2014, invece, si è aggiudicata il premio nella categoria Transportation and Public Design (per la casa automobilistica sono arrivate delle Special Mention anche per le Audi S3 Cabriolet e la nuova Audi A8).

German Design Award 2015

Paola Lenti, ad esempio, ha vinto il German Design Award 2015 nella categoria Lifestyle, grazie al parasole in alluminio e tessuto Bistrò.

German Design Award 2015

Premiata anche la bottiglia di plastica super leggera Krones, per quello che riguarda la categoria packaging. La bottiglia è innovativa per la sua leggerezza e per l'innovazione che ha portato nel suo settore.

Menzioni speciali al German Design Award 2015

German Design Award 2015

Tra le menzioni speciali che sono state assegnate, ricordiamo, ad esempio, quella assegnata alla design agency milanese Nascent Design per Code, il progetto nato in collaborazione con Calligaris: la menzione al German Design Award 2015 è stata assegnata nella categoria Corporate and Brand Design. Code è un incubatore di progetto in cui giovani designer si sono messi in gioco per creare una collezione di complementi di arredo in partnership con Calligaris.

German Design Award 2015

Una special mention è stata assegnata anche a Daikin Emura, giudicato come migliore espressione del design applicato al mondo della climatizzazione: Daikin Emura aveva già ottenuto il Red Dot Design Award 2014.

German Design Award 2015

Menzione speciale anche per uno dei modelli di Veneta Cucine e in particolare per Liquida Frame, che ha ottenuto la Special Mention nella categoria Kitchen and Household: il progetto, sviluppato dallo studio Giovannoni Design per Veneta Cucine, è stato premiato per aver reinterpretato il modo di arredare una cucina.

German Design Award 2015

E ancora, la menzione speciale è andata anche a Halo di Nina Mair, una lampada senza tempo dalla forma architettonica e inusuale.

Per conoscere tutti i premiati del German Design Award 2015 vi rimando al sito ufficiale.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: