Webby Awards 2010: il meglio del web

Webby Awards 2010: Tim Berners-Lee premia Vinton Cerf

Sono stati consegnati lo scorso lunedì i più prestigiosi premi dell'intera Rete, i Webby Award, durante una cerimonia al Cipriani Wall Street di New York i cui discorsi di ringraziamento, veloci come tutto ciò che accade nel web, non potevano contare più di cinque parole.

L'intero evento è stato registrato da YouTube, partner dell'organizzazione, ed è ora disponibile online sul canale dedicato dei Webby. Tra i premiati con gli Special Achievement Awards spiccano il premio alla carriera a Vinton Cerf, il co-inventore del protocollo TCP-IP, agli Ok Go per i i video ad alto tasso di viralità, all'inventore di Chatroulette Andrey Ternovskiy, per l'invenzione dell'anno.

Tra i premi veri e propri invece una serie di realtà ad alto tasso di spettacolarità, come il sito e le fiction navigabili in 3D della HBO Imagine realizzati da BBDO New York/Barbarian Group e vincitori di ben due Webby, il mondo coloratissimo delle bibite Pop Shoppe premiato per la miglior animazione, o il sito History of Flight (già raccontato qui su Designerblog) premiato per il miglior Visual Design.

Per i più curiosi sul sito ufficiale si trova la lista completa delle nominees e dei vincitori per ognuna delle trentaquattro categorie, per informazioni in più sulla giuria invece ecco il sito dell'International Academy of Digital Arts and Sciences, mentre per i discorsi in cinque parole vi rimandiamo su YouTube.

Webby Awards 2010
Webby Awards 2010: Tim Berners-Lee premia Vinton Cerf Webby Awards 2010: la performance di Ben Folds Webby Awards 2010: gli Ok Go Webby Awards 2010: Andrey Ternovskiy Webby Awards 2010: il Cipriani Wall Street

  • shares
  • Mail