Tiffany, la sedia di Marcello Ziliani per Casprini diventa eco-friendly

Tiffany Recycled

La sedia Tiffany è ad oggi il bestseller di Casprini, nelle sue versioni con o senza braccioli, in policarbonato trasparente o declinata in vari colori in poliammide lucido. Stampata con tecnologia a gas, impilabile e resistente agli agenti esterni, Tiffany è stata finora un buon esempio di funzionalità e affidabilità.

Ora però Casprini ha deciso di fare un passo in più, rendendo Tiffany completamente eco-friendly. Il nuovo modello Tiffany Recycled infatti verrà prodotto con materiali di scarto provenienti dai propri stabilimenti, evitando dispersione di materiali e risolvendo problemi di smaltimento in un colpo solo.

Il procedimento di rielaborazione permette di ottenere materiali affidabili e resistenti tanto quanto gli originali: unica accortezza, non verranno prodotte sedie in colori chiari, sostenuti male dai materiali riciclati. Piuttosto è stato scelto per Tiffany Recycled un bel punto di grigio. Ciliegina sulla torta, una volta esaurito il ciclo vitale della sedia, la plastica sarà nuovamente riciclabile al 100%.

Via | Ecostyle24.it

Tiffany Recycled
Tiffany Recycled Tiffany Recycled Tiffany Recycled Tiffany Recycled

  • shares
  • Mail