Universo Positivo è il brand con sede in Belgio, nato nel 2000 dall’incontro tra Jan e Lara, artista e designer lui e stylist di interni lei, coppia affiatata nella vita e nel lavoro, e Ethnicraft, azienda attiva nel mondo del design. Ciò che producono, è una serie di mobili contemporanei e multifunzionali realizzati in legno di rovere e metallo verniciato, dal design semplice e pulito.

Le collezioni si aggiornano costantemente attraverso collaborazioni con i designers Hertel & Klarhoefer, Caspar David Schäfer, Thomas Merlin e Jonas Wahlström. Arredi per interni, sistemi di illuminazione e accessori di vario genere, con un unico comune denominatore: lo stile minimale. Ogni tratto è essenziale nel descrivere la funzionalità di un dato oggetto, non c’è spazio per il superfluo o per la decorazione, questo è ciò che rende questi pezzi particolarmente adatti ad un ambiente di lavoro.

Universo Positivo - Sedia Dowel

I colori sono pochi e basici: rosso, verde acceso, giallo, grigio, bianco e nero, i materiali sono legno di rovere e metallo verniciato, il design è particolare. Una serie di mobili per lo spazio di lavoro in casa che siano funzionali e che arredino. La prima cosa di cui avete bisogno per lavorare è una scrivania, se lo spazio a disposizione non è molto, la B-Desk fa al caso vostro, un piano in rovere con una spondina in metallo per evitare la caduta degli oggetti e per sedersi la sedia Dowel disegnata da Jonas Wahlström con seduta larga e schienale comodo.

Universo Positivo - Lampada da tavolo Wattman

Sul tavolo la lampada Wattman, con supporto in metallo e struttura per l’alloggio della lampadina in legno, serie di porta penne ed oggetti in legno con dettagli colorati. Per organizzare i documenti e sistemare il materiale di lavoro, c’è la Merlin Rack, libreria a tre ripiani in legno, con struttura in metallo disponibile in bianco e in nero. Per caricare tutti i vostri apparecchi poi, c’è la Charger Box.

Universo Positivo - Charger Box

Workstation in legno e metallo firmata Universo Positivo

[blogo-gallery id=”158582″ photo=”1-6″ layout=”slider”]
Foto | Universo Positivo

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 11-11-2014