Il tavolo in cristallo, vero classico intramontabile, è uno dei complementi più amati per arredare e impreziosire la zona living. Messo vicino ad una fonte luminosa, naturale o artificiale, la sua superficie vetrosa cattura la luce e la riflette, aggiungendo eleganza e originalità ad un ambiente di convivialità e/o rappresentanza.

Al giorno d’oggi in commercio esistono modelli di ogni fattura, fatti per sparire letteralmente nella stanza, grazie ad un design essenziale e pulito, o per catturare l’attenzione grazie ad una fine lavorazione della base o alla scelta di un cristallo satinato (lucido o opaco) che non passa inosservato.

Ecco una mini selezione di Designerblog dei 5 modelli più belli e adatti ad ogni ambiente, stile o esigenza.

Tavolo Domino by Cattelan

Bellissimo tavolo fisso disegnato da Andrea Lucatello. La base di Domino è un tripudio di linee geometriche declinate in più colori e il piano è disponibile in versione trasparente o trasparente extra chiaro. Quest’ultimo da preferire se si vuole un perfetto effetto “ghost”.

Tavolo Artistico by Bontempi

Tavoli in cristallo - Bontempi Artistico

Uno dei tavoli moderni più belli degli ultimi tempi, disponibile in versione fissa o allungabile, con piano in vetro o in legno. L’Artistico conta su una base intrecciata in versione multicolor o in toni neutri e su diverse dimensioni e finiture del piano, con la serie in cristallo disponibile in trasparente o colorato.

Foto | Facebook – Bontempi Una casa da vivere

Tavolo Arpa by Tonin Casa

Tavoli in cristallo - Tonin Casa Arpa

La serie Arpa di Tonin Casa conta di una consolle, una libreria e di questo bellissimo tavolo fisso o allungabile. Il vetro del piano è disponibile in finitura trasparente per la versione fissa e in versione satinata per quella allungabile. La vera chicca è poi la base, una vera e propria scultura che cattura l’attenzione.

Foto | Facebook – Tonin Casa

Tavolo Acacia by Calligaris

Tavoli in cristallo - Calligaris Acacia

Per chi ama i tavoli tondi Calligaris propone un bellissimo modello dalla base ramificata e dal piano in vetro temperato trasparente, disegnato da Marcello Ziliani. A seconda delle esigenze di spazio Acacia si può avere sia in versione small (con diametro di 120cm) o medium (diametro 140cm) e sia la base sia il piano sono declinabili in più colori.

Foto | Facebook – Calligaris

Tavolo Glamour by Carpanelli

Tavoli in cristallo - Carpanelli Glamour

Non solo linee moderne per i tavoli in cristallo. Carpanelli, da sempre leader nel campo degli arredi classici, propone infatti il suo bellissimo tavolo ovale Glamour, con piano in cristallo trasparente extra chiaro e basamento in radica di ciliegio iper lavorato. Un modello perfetto per un salotto di rappresentanza.

Foto | Facebook – Carpanelli classic

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 09-11-2014