Arredare la stanza dei bambini non è mai un’impresa facile. Le esigenze dei genitori vanno infatti spesso a cozzare con quelle dei più piccoli, i quali desiderano confort ma anche colore e originalità nella propria cameretta.

Maisons du Monde sedie poltrone junior - Pouf Bonheur


Uno degli scogli più difficili da superare è certamente la scelta delle sedute, in quanto i classici complementi solitamente non rispondono alle necessità dei bambini di poterle usare non solo in modo “funzionale” ma anche creativo, rendendole protagoniste dei propri giochi.

Maisons du Monde sedie poltrone junior - Pouf Songe

Maisons du Monde ha risposto alla sfida proponendo una divertente serie di articoli junior belli da vedere, comodi da usare e anche decisamente appetibili per i cuccioli di casa. Nella sezione poltrone e pouf abbiamo infatti avuto modo di vedere pezzi davvero carini e perfetti per le stanze dei bimbi.

Maisons du Monde sedie poltrone junior - Sedia Louis

In particolare per le camere delle principessine ci sono sembrate interessanti le sedie imbottite Coeur e Louis, in un adorabile rosa confetto la prima, dotata anche di schienale a forma di cuore e in rosa Schiaparelli con schienale avorio e oro la seconda. Bella anche la cassapanca Princess porta-giocattoli, perfetta da usare anche come comoda panchetta.

Maisons du Monde sedie poltrone junior - Cassapanca rosa Princesse

E proprio a proposito di panche, ci è piaciuta molto la Bollywood in fili di cotone e juta intrecciati, con le zampe fucsia e il suo comodo metro scarso di larghezza per far sedere le amichette in visita. Sempre sul rosa c’è da segnalare il morbidoso pouf Misty, un cuscinone dal pelo rosa shocking.

Maisons du Monde sedie poltrone junior - Poltrona Pirate

Per i fanciulli ci sono altre opzioni molto simpatiche, perfette per il relax e il gioco. Per i piccoli pirati c’è la poltrona Pirate in blu navy e bianco con tanto di simbolo piratesco in cima, mentre per i cavalieri senza macchia e paura c’è la cassapanca porta-balocchi Chevalier, di fatto un piccolo trono in miniatura.

Maisons du Monde sedie poltrone junior - Panca-baule Chevalier

Per gli appassionati di sport americani c’è anche la bellissima poltroncina Andrews in tessuto scamosciato marrone. La sensazione sarà quella di sedersi su un bel guantone da baseball comodo e accogliente.

Maisons du Monde sedie poltrone junior - Poltroncina Mini Bossley

Più unisex la chauffeuse trasformabile Comics, un po’ poltroncina e una volta aperta anche comodo materassino, la multicolor Copacabana, ispirata alle sedie in tubolare plasticato anni 50, la poltroncina rossa Mini Bossley per giocare a fare i capi, la sedia a dondolo in rattan azzurro Ocean e il pouf a pera Vancouver, dove tuffarsi nel morbido.

Maisons du Monde sedie poltrone junior

[blogo-gallery title=”Maisons du Monde sedute junior” slug=”maisons-du-monde-sedute-junior” id=”158517″ total_images=”0″ photo=”2,3,4,5,6,7,8,9,10,11,12,13,14,15,16″]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 08-11-2014