La Serie 7 di Arne Jacobsen è una delle sedie impilabili più note e copiate, un vero evergreen del design nord europeo che non conosce davvero crisi. Republic of Fritz Hansen, in occasione dei 60 anni della celebre seduta, esce con due special editions per festeggiare degnamente il traguardo.

La Serie 7 esce in edizione anniversario vestendosi di due nuovi colori laccati opachi, un rosa cipria molto femminile e un blu scurissimo più maschile. Diverse anche le gambe delle due versioni, con quella pink che sposa una sontuosa placcatura in oro 24 carati e la seconda in laminare brunito.

Serie 7 anniversary - Pink

Per quanto riguarda le linee, l’azienda danese ha deciso di non mutarle rispetto a quelle della sedia originale (su in video). Per tale ragione le due edizioni per il sessantenario hanno ampliato solo la ampia palette di colori studiata nel 1968 da Arne Jacobsen.

Serie 7 anniversary - Dark blue

Le nuove Serie 7, disponibili in edizione limitata solo per il 2015, sono quindi un omaggio al visionario papà della Serie 7, seduta che ha avuto l’onore di essere gradita ospite sia all’interno del MoMa di New York sia al Centre Bakery di Tokyo, uno tempio dell’arte e del design a livello mondiale e l’altro luogo in di ritrovo del quartiere Ginza per gustare colazioni continentali.

Serie 7 anniversary - Dark blue & Pink

Le due sedie sono state concepite sia in abbinamento l’una con l’altra, sia come “soliste”. La versione in rosa è perfetta per dare luce e femminilità ad ogni ambiente, così come la sorella in dark blue dona un tocco di eleganza ad ogni zona living.

E voi lettori, le vedete meglio da sole o insieme?

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 07-11-2014