Poltrone dal design originale per arredare salotti moderni

Colorati, particolari e funzionali: alcuni dei modelli più creativi sul mercato, per dare un tocco di modernità al soggiorno

Non c'è niente di più bello, rientrando da una giornata di lavoro lunga e stressante, che abbandonarsi su una poltrona muniti di un buon libro ed un bicchiere di vino. La potrona è un oggetto particolare nell'arredo del salotto, non deve necessariamente essere in coordinato con il divano e può essere, invece, l'elemento di rottura e sorpresa dell'ambiente. Se non avete paura di osare in materia di colori e forme, ecco alcuni modelli che fanno al caso vostro.

LC1 - Cassina

Cassina - LC1

Disegnata dal trio vincente Le Corbusier, Pierre Jeanneret e Charlotte Perriand, di questa poltrona esistono tre versioni: il modello esposto al Salon d’automne del 1929, la versione per Villa Church del 1928, e quella del 1930 per l’esposizione all’Union des Artistes Modernes. Ha una struttura in acciaio cromato trivalente e sedile e schienale in pelle con pelo, eclettica e moderna.

Assaya - Poltrona Frau

Poltrona Frau - Assaya

Il nome in Marathi (la lingua del suo progettista) significa "dare un sostegno confortevole, creare un sentimento piacevole". O anche l’atto di analizzare e di valutare. Satyendra Pakhalé, ha concepito la poltrona Assaya in occasione del contest lanciato da Poltrona Frau per festeggiare il proprio centenario nel 2012 e vede la luce oggi dopo due anni di lavoro. Della sua serie fanno parte anche il pouf poggia piedi, il tavolino e il supporto per il laptopt.

Prince - Minotti

Minotti - Prince

Disegnata da Rodolfo Dordoni, ricorda le poltroncine anni '50 ma è realizzata con tecniche e materiali d'avanguardia. E' interamente sfoderabile ed è perfetta con il rivestimento in shearling color marrone o in panno a quadri.

Silhouette - Roche Bobois

Roche Bobois - Silhouette

Linee fluide, profili lavorati ed un colore che non passa certo inosservato. Questa poltrona unisce il concetto di modernità a quello di confort e qualità estetica. Fa parte della collezione Les Contemporains di cui fa parte anche la serie Bubble.

Suite Armchair - Slow Wood

Slow Wood - Suite Armchair

Progettata da Michele Perlini, ha una struttura in legno massello di rovere e porta riviste laterale in plexiglas integrato, ed oltre ad esso, può essere personalizzata con diversi accessori per migliorare la sua funzionalità: vassoio di vetro, porta tablet, luce a led e porta sigaro.

Poltrone dal design originale per arredare salotti moderni


Foto | Cassina, Poltrona Frau, Minotti, Roche Bobois, Slow Wood

  • shares
  • Mail