Una casa di campagna in perfetto old style

Una casa di campagna in perfetto old style

Questa casa, costruita nel 1904 e ristrutturata recentemente dallo studio Schappacher White LTD, è un affascinante nido di calore e di gusto: ogni elemento contrasta nettamente col moderno minimalismo, perchè lavorato, decorato, anticato o semplicemente superfluo.

Il risultato quindi è un caloroso ambiente old style, in perfetto stile di campagna, giocato per lo più sull'eterno contrasto tra bianco e nero. L'effetto accogliente è anche ottenuto grazie all'utilizzo di legni naturali, soprattutto bianchi, per arredi e rivestimenti.

All'esterno però, la piscina e l'area relax ci riportano al presente, con accenni di stile contemporaneo. Da notare l'utilizzo di alcuni pezzi di design che passano quasi inosservati, come la Panton Chair nella piccola sala da biliardo. La tecnologia invece c'è ma non si vede: ne è un esempio la zona home theatre nascosta nel sottoscala.

Via | Digsdigs

Una casa di campagna in perfetto old style Una casa di campagna in perfetto old style Una casa di campagna in perfetto old style Una casa di campagna in perfetto old style

Una casa di campagna in perfetto old style Una casa di campagna in perfetto old style Una casa di campagna in perfetto old style Una casa di campagna in perfetto old style Una casa di campagna in perfetto old style Una casa di campagna in perfetto old style Una casa di campagna in perfetto old style Una casa di campagna in perfetto old style Una casa di campagna in perfetto old style

  • shares
  • Mail