Nel 1978 nasce l’azienda Flou, basata sull’obiettivo di produrre letti di alta qualità funzionale ed estetica e con lo scopo ultimo di diffondere una nuova cultura del riposo. In quel periodo viene lanciato Nathalie, prodotto dalla mente geniale di Vico Magistretti, designer conosciuto e apprezzato a livello mondiale, che coglie nell’epoca il desiderio di cambiamento dello spazio notte: dinamicità, colore ed alta qualità.


Nathalie è un letto che unisce alle linee innovative, una grande praticità: un gesto della mano ed è rifatto e ben presto diventa un must have tra i letti moderni. E’ imbottito, rivestito in tessuti completamente sfoderabili, lavabili e intercambiabili, ma soprattutto è dotato di copripiumini coloratissimi che sostituiscono lenzuola e coperte. Da quel momento in poi l’azienda non ha mai smesso di evolversi e ampliare le collezioni in collaborazione sia con designers sempre nuovi, sia con l’ausilio del proprio Centro Ricerche & Sviluppo. In data odierna ci sono all’attivo oltre 40 modelli di letti, ognuno da personalizzare con tessuti, materassi e accessori diversi.

Letto Matrimoniale Flou - Sommier


Oltre al classico modello Nathalie, uno dei miei preferiti è il letto Sommier, disegnato nel 1987, il cui nome significa letteralmente “materasso” in francese e rappresenta alla perfezione l’immagine semplice e lineare di questo letto, ideale per camere da letto dal gusto minimale. Dallo spirito più classico, invece, il letto Meridiana, disegnato da Patrizia Scarzella nel 1994, che si ispira ai modelli a barca del Settecento.

Letto Matrimoniale Flou - Meridiana

Decisamente più elaborato e particolare, il letto Angle disegnato da Rodolfo Dordoni nel 2008, con testata simile ad un paravento imbottito. Per un’atmosfera minimale e contemporanea, invece, c’è il letto Doze grande novità del 2014, progettato sempre da Dordoni, con testata imbottita e trapuntata e piano di riposo in doghe di legno.

Letto Matrimoniale Flou - Doze

I letti matrimoniali Flou per un riposo da favola

[blogo-gallery title=”Galleria immagini” slug=”i-letti-matrimoniali-flou-per-un-riposo-da-favola” id=”158251″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5″]

Foto | Flou

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 05-11-2014