Adidas Originals: Star Wars Cantina 2010

Sembrava che Adidas fosse passata oltre, invece la saga Star Wars continua e, per celebrare l'avvicinarsi della World Cup, il solito gruppo di super testimonial è stato chiamato, insieme a qualche altra faccia nota, per un maxi spot della durata di più di due minuti che entrerà nella storia dell'advertising.

Cosa vi immaginate potrebbe succedere se Snoop Dogg si trovasse nello stesso bar galattico con Ian Solo e C-3PO? E se seduti in un angoletto a sbeffeggiare gli altri avventori alieni ci fossero Noel Gallagher e Ian Brown? E se tra gli altri droidi capitassero i Daft Punk? E se David Beckham stesse per essere rapito dai sicari di Jabba e fosse salvato incidentalmente dall'attore Jay Baruchel sotto lo sguardo perplesso di Obi-Wan e Franz Beckenbauer???

Adidas continua a celebrare l'originalità e si prepara ai Mondiali di Calcio con una campagna che aggira la retorica istituzionale dell'occasione (che invece Nike ha utilizzato con successo) e lega il mito di questo evento sportivo ad uno cinematografico altrettanto radicato nell'immaginario di tutti noi.

Via | Ibelieveinadv.com

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: