Cinque oggetti di design per il restyling della cucina

In poche mosse è facile darle un tocco fresco e nuovo, con cinque pezzi particolari e dal costo contenuto.

Un tappeto nuovo per coprire un vecchio pavimento, un nuovo servizio di stoviglie, un cestino dal design soft, degli accessori pastello e sedute simpatiche: tutto quello di cui avete bisogno per impreziosire la vostra cucina.

Sgabello Bouchon - Domitalia

Sgabello Bouchon - Domitalia

Disegnato da Folco Orlandini e Andrea Radice, prende il nome dal tappo di sughero dello champagne, di cui ha tutta l'aria. E' in acciaio verniciato nelle varianti alluminio, bianco, ruggine e piombo, la seduta è in sughero rigenerato ed è disponibile sia in versione maxi che in versione mini. La seduta in sughero può essere personalizzata con un logo a stampa laser di cui il cliente fornirà il file in formato vettoriale, per inserire, ad esempio, il nome del ristorante.

Tappeti in vinile - Beija Flor

Tappeto Barcelona Turquois - Beija Flor

Volete cambiare il pavimento della cucina ma non avete tempo e risorse? Nessun problema. Questi tappeti sono perfetti a simulare un rivestimento dall'aria retrò. Sono disponibili in tante dimensioni e con fantasie diverse, i miei preferiti sono il modello Barcelona turquoise e Bauhaus, parte della collezione presentata al Maison & Objet di Parigi.

Serie Alice - Feinedinge

Serie Alice - feinedinge

Ogni pezzo è 100% fatto a mano a Vienna, da un team di ragazzi. La serie Alice è perfetta per una cucina dallo stile contemporaneo ma non freddo ed asettico, ogni pezzo è disponibile in 8 varianti di colore ed è possibile montare il proprio servizio a piacimento. Io consiglio di osare un colore diverso per ogni pezzo, le tonalità sono ben mixate e facilmente abbinabili alle altre stoviglie. Simpatico il contenitore per il burro che ricorda la forma di una meringa.

FLATBACK+ - Brabantia

FLATBACK+ - Brabantia

Il cestino per i rifiuti è un oggetto poco amato in cucina, ma assolutamente indispensabile. Questi modelli sono esteticamente perfetti e grazie al modello con "schiena" piatta entrano anche negli spazi ridotti; i colori sono divertenti e la finitura matt è molto elegante, adorabile nella tonalità Mineral Mint. Disponibile in diverse dimensioni.

Piatti Jardin De Maguelone - Jars

Piatti Jardin De Maguelone - Jars

Ogni nuance porta il nome di una pietanza: Carota, Carciofo, Finocchio, Tartufo, Rosmarino, per un totale di 12 colori. La forma è particolare e la finitura liscia e soffice al tatto. Questi piatti sono una delizia per la vostra tavola, prodotti in Francia, interamente a mano.

Cinque oggetti di design per il restyling della cucina

Foto | Domitalia, Beija Flor, Feinedinge, Brabantia, Jars

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: