Per organizzare come si deve l’angolo del salotto dedicato all’albero di Natale non è mai troppo presto. Anzi, visto che già da un mese i negozi specializzati fanno a gara per mostrare le loro novità a tema natalizio, vale proprio la pena dare un’occhiata in giro in cerca della giusta ispirazione decorativa.

Soprattutto per chi volesse qualcosa di meno scontato delle classiche Christmas baubles, vale la pena sondare con curiosità anche la rete, alla ricerca dei pezzi più originali per il proprio abete. Ecco 5 idee dal design innovativo e di varie fasce di prezzo.

Da Maisons du Monde la linea Circus

Maisons du Monde ha lanciato per Natale 2014 una serie di collezioni deliziose per l’arredo della zona giorno, della tavola delle feste e per l’albero di Natale.

In quest’ultimo caso le linee sono ben sei, da quelle più tradizionali a quelle più originali. La nostra preferita è certamente la Circus, con decori dalle forme e dai colori frizzanti dedicati al mondo circense.

Prezzo: da 1,79 a 7,99 euro

Da Ikea gli addobbi minimal di Vintermys

Addobbi natalizi

Della linea Vintermys di Ikea abbiamo già abbondantemente parlato e anche con una certa soddisfazione. Il marchio di arredamento low cost ha infatti dato alla sua clientela la possibilità di scegliere fra decori per Natale di ogni tipologia e stile.

Senza dubbio gli addobbi per albero più innovativi ci sono sembrati quelli dal design minimale in metallo, sui toni dell’oro e dell’argento. Perfetti per chi non ama i fronzoli e abbraccia invece la filosofia scandinava dell’essenzialità.

Prezzo: 5,99 euro per 3 pezzi come in foto

Da CB2 la ghirlanda specchiata

Addobbi natalizi

CB2, marchio americano di arredamento moderno e dal prezzo contenuto, è ormai una realtà non solo fisica ma anche virtuale e alla portata di tutti (le spedizioni verso l’Italia sono più che disponibili).

Se si volessero addobbi per l’abete originali e introvabili il loro sito sarebbe il primo da consultare. Il pezzo che eleggiamo noi di Designerblog a pieni voti? La ghirlanda con i pois specchiati, una vera chicca che segue la moda vintage negli arredi.

Prezzo: 3,33 euro

Da La Maisons Du Chocolat i decori edibili

Addobbi natalizi

Originale non vuol dire necessariamente estroso. E anzi, viva la classicità dei decori per l’albero che si possono anche mangiare. Purché ovviamente si tratti di qualcosa di davvero ricercato e non dozzinale.

A questo ci pensa La Maisons Du Chocolat e il suo maitre chocolatier Nicolas Cloiseau, autore della collezione natalizia ARTchitectural. Oltre al bellissimo Tree of Wonder, tutto in purissimo cioccolato fondente, ci sono anche le decorazioni ripiene, bellissime da vedere e, immaginiamo, ottime da gustare.

Prezzo: 26 sterline a decorazione (circa 33,30 euro)

Da A4Adesign i modelli di alberelli in cartone

Addobbi natalizi

Ed ecco un’idea carina per chi sogna un Natale ecologico. Il marchio A4Adesign propone alla sua clientela sia alberi di Natale a grandezza naturale, fatti interamente in carta ondulata, sia alberelli più piccoli che possono essere usati come addobbi o come puntale.

E visto che di materiale cartaceo trattasi, c’è anche la possibilità di personalizzarli con colori a spirito e pitture acriliche prima di inserire un cordino e appenderli all’abete di casa.

Prezzo: da verificare

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 31-10-2014