Villa San Valentino, una forma insolita per un panorama a 360°

Villa San Valentino, una forma insolita per un panorama a 360°

Questa nella immagini è Villa San Valentino, progettata e realizzata dall'architetto Stephan Unger a Merano, in Alto Adige.

Si tratta di un'abitazione pensata per accogliere due famiglie separate, ma con spazi in comune da condividere.

La forma insolita è concepita in armonia con la linea delle montagne e anche con il panorama, che così può essere goduto dall'interno praticamente da ogni angolazione, incorniciato dalle finestre come in quadri sempre diversi.

Le linee moderne sono stemperate tuttavia dall'utilizzo di materiali tradizionali e tipici del luogo, come il legno di larice, il legno di rovere, il marmo di Lasa, il porfido e il granito. Il risultato è una casa contemporanea ma accogliente.

Via | Contemporist

Villa San Valentino, una forma insolita per un panorama a 360° Villa San Valentino, una forma insolita per un panorama a 360° Villa San Valentino, una forma insolita per un panorama a 360° Villa San Valentino, una forma insolita per un panorama a 360°

Villa San Valentino, una forma insolita per un panorama a 360° Villa San Valentino, una forma insolita per un panorama a 360° Villa San Valentino, una forma insolita per un panorama a 360° Villa San Valentino, una forma insolita per un panorama a 360° Villa San Valentino, una forma insolita per un panorama a 360° Villa San Valentino, una forma insolita per un panorama a 360°

  • shares
  • Mail