Alzi la mano chi non ha mai giocato da bambino con i celebri mattoncini Lego colorati. E alzi la mano chi non ha mai approfittato per giocarci con la scusa di aiutare un figlio, un nipote, il figlio di amici a costruire qualcosa di grandioso. I mattoncini Lego piacciono a grandi e piccini, ma non sono solo un gioco, come dimostrato dalle immagini della nostra galleria.

I mattoncini Lego possono essere utilizzati anche per poter arredare la nostra casa, magari per costruire un muro divisorio per separare due zone in un open space, sia casalingo sia lavorativo. Ecco l’idea creativa dello studio di design NPIRE con base a Amburgo, in Germania.



Muro divisorio con mattoncini Lego

[blogo-gallery title=”Muro divisorio con mattoncini Lego” slug=”muro-divisorio-con-mattoncini-lego” id=”158098″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5″]

Il muro divisorio di mattoncini Lego è colorato, divertente e anche ironico. E’ l’ideale per separare con ironia due ambienti all’interno di un ufficio, come in questo caso, ma non solo: perché limitarsi ad un banale muro in carton gesso quando possiamo creare una vera e propria opera d’arte?

Muro divisorio con mattoncini Lego


Il muro è completamente realizzato con mattoncini Lego: per i progettisti c’è voluto quasi un anno per creare questo muro alto nove metri e largo dieci metri. Di fatto crea due stanze ben separate, per dividere la cucina dall’ufficio. L’impatto visivo è davvero impressionante.

Muro divisorio con mattoncini Lego

Per la sua creazione sono stati utilizzati 55mila mattoncini Lego, alcuni riciclati, mentre altri nuovi, per un totale di 80 confezioni nuove di zecca dei mattoncini impilabili e colorati più usati in tutto il mondo. E non manca anche il logo aziendale, ovviamente creato con dei mattoncini Lego.

Muro divisorio con mattoncini Lego

Foto | da Pinterest di paul gaters, mirko nikolic, decorapolis startup, craig brooks, spedding westrip

Via | Dornob

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 30-10-2014