Riapre la Casa Pediatrica del Fatebenefratelli, con un restyling effettuato da alcuni artisti e designer che hanno deciso di aderire ad un progetto di solidarietà e di beneficenza. Il colore, l’allegria, i simboli dell’infanzia hanno invaso i muri delle stanze per la degenza, degli spazi comuni, per poter portare un po’ di allegria e vitalità in un ambiente ospedaliero che spesso può deprimere i piccoli pazienti.

Numerosi i designer, i fashion designer e gli artisti che hanno partecipato al progetto: c’erano Elio Fiorucci, Matteo Guarnaccia, Alessandro Mendini, Maurizio Zorat, tutti insieme per poter portare un po’ di colore e di allegria sulle pareti dell’ospedale dedicato ai più piccoli.


Restyling della Casa Pediatrica del Fatebenefratelli

[blogo-gallery id=”158086″ photo=”1-11″ layout=”slider”]
L’iniziativa fortemente voluta da Donata Berger è stata realizzata in collaborazione con Harpo, che ha fornito le vernici, e con Jannelli e Volpi, che invece si è occupato della carta da parati.

Restyling della Casa Pediatrica del Fatebenefratelli

L’arte e il design intesi come terapia per stare meglio, per rendere l’ospedale un luogo più sereno, più tranquillo, più vivace e anche più a misura di bambino e delle famiglie che purtroppo hanno dei piccoli malati e devono trascorrere moltissimo tempo tra le sue mura.

Casa Pediatrica Fatebenefratelli #milano when #art helps #children #atpdiary Mendini.

Una foto pubblicata da Federica Tattoli (@federicatattoli) in data Ott 10, 2014 at 11:20 PDT

Nella nostra galleria di immagini alcuni degli scatti fatti durante la giornata di inaugurazione della nuova Casa Pediatrica del Fatebenefratelli, con alcune delle decorazioni proposte nelle pareti dell’ospedale pediatrico, sia nelle zone comuni sia nelle camere che ospiteranno i piccoli malati.

Restyling della Casa Pediatrica del Fatebenefratelli

Foto | da Facebook di Casa Pediatrica Fatebenefratelli, Veneziano Team, da Twitter di NaturalBornReaders ,

Via | Artribune

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 30-10-2014