Let's Colour Project

Guardate questo video ipnotico in cui in due minuti edifici e quartieri di Londra, Parigi, Rio de Janeiro e Jodhpur in India vengono ridipinti vorticosamente con colori brillanti. Girato in quattro settimane con l'aiuto di più di 650 persone, questo breve film è la testimonianza, documentata dal regista Adam Berg, del progetto Let's Colour.

Nata per volontà del marchio produttore di tinte e vernici Dulux, questa iniziativa, oltre ad essere una colossale ed efficace idea di ambient marketing, ha portato il colore in zone grigie e dimesse, in quartieri poveri e suburbani dove le comunità sono state coinvolte per portare, insieme ai toni brillanti dei nuovi intonaci anche un po' di positività.

Una gallery di immagini bellissime su Flickr, un blog che documenta il procedere dei lavori e un sito che raccoglie le attività di un network e promette di espandersi e continuare a colorare i muri spenti delle nostre città: anzi, chi volesse può ancora imbracciare il pennello e aderire a Let's Colour.

Via | Coolhunting.com

  • shares
  • Mail