La casa nella grotta

La casa nella grotta
Chi l'avrebbe mai detto che ai giorni nostri ci fosse ancora qualcuno pronto a vivere non solo intenzionalmente, ma anche comodamente dentro a una grotta?

Nel 2003 la famiglia Sleeper acquistò un pezzo di terra non edificato nel Missouri. In questo appezzamento la famiglia trovò un'enorme grotta, con un accesso comodo.

Trovando il posto meraviglioso, decisero di costruirci la loro nuova dimora: una vera e propria casa, completamente scavata nella roccia. L'esterno, che chiude l'entrata, è in vetro e alluminio, ma all'interno i proprietari non hanno dovuto sbizzarrirsi a scegliere il rivestimento: la roccia naturale, con tutte le sue forme inaspettate, è lo sfondo per ogni ambiente.

La casa è dotata di ogni comfort: tre camere da letto, cucina, un grande living, completo anche di biliardo e di zona gioco per i bambini. La struttura non necessita di sistemi di climatizzazione poichè la roccia mantiene una temperatura sempre ideale e lì intorno scorrono ruscelli d'acqua dolce e cascate. Sa quasi di paradisiaco.

Via | Shelterpop

La casa nella grotta La casa nella grotta La casa nella grotta La casa nella grotta

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: