Design Meets Sicily

[blogo-gallery title=”Design Meets Sicily” slug=”design-meets-sicily” id=”157988″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9,10,11,12,13,14″]

Design Meets Sicily è la collezione Made in Italy che si ispira alle tradizioni della Sicilia realizzata da Salvatore Spataro e alcuni artigiani. Proprio la tradizione di questa bellissima terra è alla base della creazione di una serie di accessori per la casa dal gusto barocco, ideali per celebrare l’isola siciliana. La collezione è autoprodotta ed è in grado di coniugare insieme la tradizione artigianale italiana con il design più innovativo.

La collezione ci presenta, ad esempio, Truppy, una trottola in ceramica colata e smaltata a mano, che si ispira ad un gioco per bambini tradizionale. La trottola diventa però più raffinata, più elegante e chic e viene proposta in un intrigante black and white, sempre di moda anche per quello che riguarda l’arredo delle nostre case. Si può usare come vaso dal design davvero particolare.


Non mancano poi delle lampade, che si ispirano alle cavagne, i contenitori utilizzati per trasportare la buonissima ricotta siciliana utilizzata in tantissime ricette gustose e uniche, come i cannoli alla siciliana: le lampade con queste forme particolari sono a sospensione, con lampada a LED.


Infine, ecco il servizio di piatti in porcellana baroqEAT: 12 piatti, in bianco e nero, che rappresentano le planimetrie delle chiese barocche siciliane a pianta centrale più belle, famose e apprezzate i tutta l’isola. La città di Noto, dove il designer è nato, è presente in quattro dei dodici piatti proposti dall’artista.


Foto | pagina Facebook di Design Meets Sicily © Alessandro Michelazzi

Via | Professionearchitetto

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 27-10-2014