La proposta di Rian Hughes per un nuovo logo della città di Londra

LondonLogo-RianHughes

Ripensare un oggetto della tradizione non è semplice. Figurarsi un logo che dovrebbe identificare un'intera città. Con un intento inizialmente didattico, ci ha (ri)provato Rian Hughes durante la Typo-graphic Conference in programma per la settimana del design di Kuala Lumpur in Malesia.

Hughes però era già andato oltre. Cinque anni fa, aveva deciso infatti di scrivere all'allora sindaco di Londra Ken Livingstone per proporgli il suo logo della città. L'idea era quella di ispirarsi al celebre I love NY del genio Milton Glaser, unendo il simbolo della Royal Air Force (nonché icona della moda londinese e della sottocultura Mod), la Union Jack e il nome stesso della metropoli.

La risposta? "Grazie, ma abbiamo già un logo per il sindaco". Peccato fosse stato presentato per la città... Hughes ci ha provato un'altra volta nel 2008 (non gli hanno risposto) e ha mancato i termini di consegna per un concorso recentemente indetto proprio per il logo in questione. Sfortuna o provocazione? In compenso, a noi il suo lavoro sembra efficace. E a voi?

  • shares
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: