Marecucina, la cucina a forma di barca di Alno

Marecucina, la cucina a forma di barca di Alno

La ricerca e la sperimentazione sul design di cucine si concentra da sempre sul concetto di funzionalità e su nuovi modi di razionalizzare gli spazi. Per una volta presentiamo un modello di cucina che punta su un aspetto estetico originale e spiazzante.

Prodotta dal marchio tedesco Alno, Marecucina ha la forma di una barca a vela, il piano in legno, mentre la "chiglia", bianca lucida, è divisa in tanti scomparti che, a giudicare dalle immagini, appaiono piuttosto capienti. L'"albero" infine sostiene, al posto delle vele, una placca che illumina la zona lavelli. Non è chiaro invece se la struttura preveda un sistema di aspirazione dei vapori.

In effetti il gergo marittimo era già entrato in cucina grazie alla tendenza di spostare i piani d'appoggio e di cottura su un'"isola" centrale, in questo caso però la metafora è stata spinta oltre. Presentata all'Eurocucina 2010 di Milano, Marecucina ha di certo bisogno di grandi spazi per essere varata.

Via | Trendir.com

Marecucina, la cucina a forma di barca di Alno
Marecucina, la cucina a forma di barca di Alno Marecucina, la cucina a forma di barca di Alno Marecucina, la cucina a forma di barca di Alno Marecucina, la cucina a forma di barca di Alno

  • shares
  • Mail