The Taste of Change è un concorso per designer e studenti provenienti da tutto il mondo, che dovranno esplorare un mondo tanto attuale. “Design for food” e non “Food Design”, infatti, è il tema di questo concorso, in linea tra l’altro con il tema dello stesso Expo 2015 di Milano, vale a dire “Nutrire il pianeta“. Entro il prossimo 30 marzo 2015 i partecipanti dovranno inviare i loro progetti, pensati per questo concorso che sarà presentato all’interno del Reciprocity design liège 2015, dal primo ottobre al primo novembre 2015.

I partecipanti dovranno ideare dei progetti che siano legati al design che viene utilizzato nel mondo dell’alimentazione: quindi oggetti per cucinare e conservare il cibo, oggetti che servono per consumare i pasti, servizi di produzione e distribuzione, senza dimenticare temi quali la tradizione gastronomica, la qualità degli ingredienti, le bio diversità. Grande attenzione dovrà essere riservata a soluzioni che possano ridurre i consumi energetici, ridurre il packaging legato al cibo, migliorare la qualità del cibo, insegnare la diversità e le tradizioni, creare lo spazio ideale per consumare il pasto insieme.

Trei premi previsti: il Wallonia Prize e l’Euregio Prize, che verranno consegnati nell’aprile 2015 a Liege, in Belgio, l’International Prize, che troverà spazio alla fine del mese di giugno 2014 in occasione del Reciprocity Day organizzato nel padiglione del Belgio dell’Expo di Milano 2015. Il presidente della giuria selezionatrice è Alok Nandi, mentre i nomi dei membri della giuria verranno comunicati in seguito.

Per maggiori informazioni vi rimando al sito concorso di food design “The Taste of Change”.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 22-10-2014