Con oltre 5.000 mq di esposizione, Cappello Mobili è un indirizzo storico per l’arredamento e il design a Padova, con un’attività che risale ai primi anni Cinquanta. Non solo. Cappello Mobili è anche uno tra i più prestigiosi rivenditori Lema del Nord Italia; rappresenta, infatti, un ottimo punto di riferimento per capire in quale direzione vanno le tendenze commerciali, funzionali ed estetiche rispetto ai gusti personali degli acquirenti.

Dalla progettazione al post-vendita, Cappello accompagna per mano il cliente con le soluzioni più specifiche, calibrando le esigenze degli ambienti e le atmosfere ricercate. Le sfide dell’arredare una casa o un ufficio sono sì avvincenti, ma anche molteplici; e il personale tecnico e quello di vendita, seguono regolarmente corsi di aggiornamento per avere sempre una risposta e una soluzione pronta. La partnership tra Lema e Cappello Mobili nasce molti anni fa e a parlarci di questa avventura nel mondo dell’arredo creativo e funzionale, è il titolare dell’azienda Roberto Cappello.

[blogo-gallery title=”Lema Rivenditore Cappello Mobili” slug=”lema-rivenditore-cappello-mobili” id=”157805″ total_images=”0″ photo=”21,22,23,24,25,26,27,28,29,30,31,32,33,34,35,36,37,38,39″]

Qual è il mobile Lema più richiesto nel suo negozio?

Sicuramente riscuotono da sempre grande successo i sistemi per la zona giorno, core business di Lema. Selecta, ad esempio, è ormai un consolidato best-seller grazie alla sua versatilità, che permette alle varie componenti di andare incontro a qualsiasi tipo di richiesta e a tutti i tipi di spazi.

Cosa ci dice delle tendenze colori? Cosa richiede di più la sua clientela?

Di solito alle palette di tendenza del momento, i nostri clienti preferiscono colori neutri, tenui, materici. In questo momento, per esempio, c’è molta richiesta per la tonalità tortora.

Qual è l’esigenza tipo che le viene sottoposta più di frequente?

Oggi i clienti vogliono quella che amo definire “funzionalità rassicurante” ovvero un prodotto ben fatto e che abbia una specificità nel risolvere problemi e Lema in questo è un partner perfetto.

Ci sono tendenze anche rispetto alle dimensioni dei mobili?

Direi di no, il mercato adesso è composto da tantissime nicchie, ognuno con specifiche esigenze. La nostra è l’era del servizio “one to one”, della personalizzazione che proprio grazie al profondo know-how e alla vasta offerta di Lema riusciamo a soddisfare.

Invece rispetto agli armadi, le chiedono ante particolari?

Una volta andava molto di più l’armadio decorativo, ma adesso si tende a privilegiare il contenitore; in sostanza, si punta ad avere un mobile utile che “scompaia” nella stanza.

In che cosa Lema è davvero insuperabile?

Oltre che per la qualità e lo stile dei suoi prodotti, sicuramente per l’affidabilità dal punto di vista tecnico. Altro elemento di forza è il servizio, dalla gestione dell’ordine all’assistenza post vendita. Le assicuro che è molto complesso se si considera che Lema si distingue proprio per la grande possibilità di personalizzazione, basti pensare ai progetti per i sistemi e gli armadi, un vero e proprio custom-made. Tutti gli eventuali problemi vengono risolti a monte e il servizio per il cliente è sempre Top Level.

Ultima domanda: lei ha dei mobili Lema in casa?

Certo! Una libreria Selecta e un Armadio al Centimetro.

[blogo-gallery title=”Lema Rivenditore Cappello Mobili” slug=”lema-rivenditore-cappello-mobili” id=”157805″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9,10,11,12,13,14,15,16,17,18,19,20″]

Iniziativa realizzata in collaborazione con Lema

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 01-12-2014