Pezzi vintage su uno sfondo di cemento "incompiuto"

Pezzi vintage su uno sfondo di cemento

In questo edificio di Johannesburg, una regista ha costruito il suo rifugio, sfruttando uno sfondo di cemento che appare incompiuto e che lascia i protagonismi a pezzi vintage, colorati e a forte impatto emozionale.

La zona pranzo è composta da un tavolo rivestito di specchio, da poltroncine colorate in stile anni '60 e da un mobile bar, sempre in tema di specchi, anni '80.

Il filo conduttore degli specchi torna anche in cucina, con il bancone riflettente e con materiali lucidi come l'acciaio. Il lampadario nero è del designer sudafricano Trevor Holland.

Il bagno e la camera padronale sono praticamente una cosa sola: sul grigio del fondale, spiccano molti particolari rossi. In questi ambienti tutto è contraddittorio: pezzi che sembrano informi, sono in realtà rivestiti con accuratezza e dovizia di particolari. E questo non fa che accrescere un certo senso di disagio, destabilizzante, ma nello stesso tempo affascinante.

Via | Bravacasa

Pezzi vintage su uno sfondo di cemento Pezzi vintage su uno sfondo di cemento Pezzi vintage su uno sfondo di cemento Pezzi vintage su uno sfondo di cemento Pezzi vintage su uno sfondo di cemento

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: