Music Philosophy, testi delle canzoni in versione tipografica

Music Philosophy, testi delle canzoni in versione tipografica

I musicisti sono i poeti di oggi? Una canzone può essere il veicolo per la nostra dose quotidiana di pensieri profondi, riflessioni sul senso della vita e dell'amore? Insomma, musica e filosofia vanno di pari passo? Pare di sì. E anche il lettering con loro. Per lo meno nell'esperimento del designer inglese Mico Toledo.

Music Philosophy è infatti una serie di poster tipografici che riportano frasi estrapolate da testi di canzoni, più o meno famose, scelte senza altro criterio se non il gusto personale dell'autore, dai Pink Floyd a Eddie Vedder, da John Lennon a Jay Z.

Giocando con caratteri diversi e con pochi elementi grafici che sottolineano le parole e danno evidenza ai concetti, Mico Toledo declina settimanalmente i suoi testi preferiti in composizioni visive che incoraggia a scaricare e utilizzare come iPhone desktop wallpaper, perché, dice, ci stanno proprio bene. Alcune poi sono state trasformate anche in magliette, che trovate su Skreened.

Via | Brainpickings.org

Music Philosophy, testi delle canzoni in versione tipografica
Music Philosophy, testi delle canzoni in versione tipografica Music Philosophy, testi delle canzoni in versione tipografica Music Philosophy, testi delle canzoni in versione tipografica Music Philosophy, testi delle canzoni in versione tipografica Music Philosophy, testi delle canzoni in versione tipografica

  • shares
  • Mail