Nel 1950, Philippe e François Roche, e Jean-Claude e Patrick Chouchan fanno conoscenza al salone di Copenaghen, poco dopo nasce l’idea è di importare mobili scandinavi a Parigi, da vendere all’interno dei loro negozi creando un’intero reparto per tessuti, piatti, tappezzeria e complementi d’arredo. Nasce Roche Bobois. Da quel momento in poi la strada dell’azienda francese ha collezionato successi ed aperto negozi in tutto il mondo, le collezioni si sono ampliate seguendo le nuove tendenze, è iniziata una stretta collaborazione con architetti e designers, ma anche stilisti come Sonia Rykiel, Jean-Paul Gaultier e Kenzo.


La qualità dei tessuti e l’eleganza e la varietà delle forme, rende questo brand unico ed inconfondibile e quando sono stata invitata a provare il nuovo divano Bubble non potevo esimermi. Se i divani moderni spesso sono freddi, spigolosi e poco confortevoli, in questo caso accade esattamente l’opposto: la forma è avvolgente, il tessuto è una gioia per le mani ed i colori sono divertenti. Ecco quindi tre buoni motivi per decidere di investire su di lui.

Comodità

Divano e pouf Bubble


Senza che ve accorgiate, la sua mousse a memoria di forma a doppia densità (seduta e schienale) vi avvolge come un abbraccio, la sospensione a cinghie elastiche ancorate alla struttura in legno massiccio, supporta la seduta e vi consente una corretta postura e, ad aumentare il livello di piacere, ci sono i pouf in coordinato per i vostri piedi, che somigliano a colorate caramelle gommose.

Qualità

Roche Bobois - Tessuto Techno 3d

Il divano è fondamentale per il vostro salotto, se c’è qualcosa su cui non vale la pena risparmiare, questo è proprio il divano. Nell’arredare una casa vige la stessa regola del guardaroba perfetto: pochi, selezionati pezzi classici su cui investire tanto e piccole follie di stagione da acquistare in tempo di saldo o a prezzi più contenuti. Il design funziona allo stesso modo, è bene scegliere pochi pezzi ma di grande qualità e lasciare al resto i trend di stagione.

Estetica

Roche Bobois - Bubble Set

E’ un divano allegro, divertente, ma allo stesso tempo riesce ad essere elegante e raffinato, scelto in giallo o rosso dona un tocco leggermente pop al salotto, il grigio invece è più sobrio e classico.

Foto | Roche Bobois

Il divano Bubble, disegnato da Sacha Lakic per Roche Bobois

[blogo-gallery title=”Galleria immagini” slug=”divano-bubble-di-roche-bobois” id=”157730″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7″]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 23-10-2014