Pezzi di design in una grande casa romana

Pezzi di design in una grande casa romana
In questo grande appartamento romano, progettato dallo studio Luca Braguglia, gli ambienti sono scanditi da linee, curve e superfici geometriche, incentrati quasi totalmente sull'antagonismo tra bianco e nero, interrotto solo qua e là da tocchi di colore acceso. Numerosi i pezzi di design scelti per sottolineare eleganza e gusto.

Nel living ad esempio, davanti a una libreria realizzata su misura, si trovano i divani Sofà di Francesco Binfarè per Edra, la Lounge Chair di Charles&Ray Eames per Vitra, e un altro divano di Francesco Binfarè per Edra, lo Sherazade in un acceso rosa.

In sala da pranzo, l'attenzione si sposta dalle sedie dal design essenziale, alle lampade: quella a sospensione di Poul Henningsen per Louis Poulsen e quella da terra di Sebastian Wrong per Flos.

La cucina è di Arclinea e sottolinea una certa ispirazione al contemporaneo/hi-tech, esplicitato anche dall'abbondante presenza dell'acciaio. Effetti optical giocati sempre tra bianco e nero per il bagno degli ospiti.

Via | Bravacasa

Pezzi di design in una grande casa romana Pezzi di design in una grande casa romana Pezzi di design in una grande casa romana Pezzi di design in una grande casa romana Pezzi di design in una grande casa romana

  • shares
  • Mail