Nike: Write The Future, lo spot per i Mondiali di Calcio 2010

Esiste la par condicio dei brand? No? Comunque, dopo aver parlato delle iniziative di Adidas in vista dei Mondiali di Calcio in Sudafrica, ecco a voi la mossa dell'altro super-brand di sportswear, Nike. Write the Future è uno spot, anzi di un vero e proprio film della durata di 3 minuti.

Il cast è davvero stellare: Cristiano Ronaldo, Ronaldinho, Wayne Rooney, Fabio Cannavaro, Didier Drogba, Franck Ribery, Andres Iniesta, Theo Walcott, Patrice Evra, Thiago Silva, Gerard Pique, Cesc Fabregas, Landon Donovan, Tim Howard, ma anche Homer Simpson, l'attore Gael Garcia Bernal, la star dei Lakers Kobe Bryant e perfino il nostro Bobby Solo, il tutto per la regia Alejandro González Iñárritu (Babel, 21 Grams).

Lo spot, veloce, denso, visivamente ricchissimo, è tutto un flash forward e flashback, dentro e fuori la partita: cosa succederebbe se? Se il giocatore segnasse? E se non ci riuscisse? Cosa succederebbe agli spettatori, ai tifosi di tutto il mondo, ai titoli dei giornali, a intere nazioni, alla loro economia? Il corso della storia può cambiare per un solo tiro al pallone?

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: