La Sorpresa di Compleanno della graphic designer Jordan Ferney

Sorpresa di Compleanno

Quello che presentiamo qui non è un prodotto, ma più semplicemente un'idea. L'idea di Jordan Ferney, una graphic designer di San Francisco che è anche una party planner, un'organizzatrice di feste, sempre alla ricerca di soluzioni brillanti per stupire e far divertire le persone.

Questa sorpresa di compleanno fai-da-te è del tutto replicabile, a patto che abbiate una cerchia di amici piuttosto estesa. A ben pensarci si tratta di una trasposizione nel mondo reale di pratiche che sono diventate piuttosto comuni ai tempi dei social network, degli auguri da ricevere direttamente via posta, senza alcun bisogno di attivare relazioni sociali reali, solo confidando nel buon funzionamento delle poste.

Jordan Ferney ha progettato un poster, disegnato a partire da una foto della persona che avrebbe ricevuto il regalo. Lo ha stampato in dimensioni piuttosto grandi e poi lo ha ritagliato suddividendolo in 112 biglietti d'auguri che ha poi spedito agli amici dell'ignaro amico comune. Ha chiesto ad ognuno di loro di scrivere sul retro una frase d'auguri e rispedirlo a lui in tempo per il giorno del compleanno, che a questo punto il tipo avrà passato ad assemblare insieme i pezzi...

Sorpresa di Compleanno
Sorpresa di Compleanno Sorpresa di Compleanno Sorpresa di Compleanno Sorpresa di Compleanno

  • shares
  • Mail