L’autunno è il mese del dolce far niente, i primi freddi ci allontanano dall’iperattività e dal dinamismo tipici dei mesi estivi, e lasciano spazio a ritmi più contenuti, alla voglia di stare in casa a godersi il caldo del camino, la compagnia di un buon libro, il confort del divano e la luce delle candele mentre fuori piove e il paesaggio si colora di rosso ed arancio.
Questo è il momento perfetto per adattare la vostra casa ad un nuovo stile di vita all’insegna del relax, attraverso pochi oggetti scelti ad hoc, nelle tonalità tipiche dell’autunno.

ST04 BACKENZAHN, E15 – Legno

Piccolo, pratico e facile da spostare, ideale per piccoli ambienti, è l’oggetto adatto a ricreare l’ambiente caldo e confortevole della casa in campagna, nel vostro appartamento di città.

Restore Basket, Muuto – Verde

Restore Basket di Muuto

Ottenuto da bottiglie di plastica riciclate, questo contenitore è un passe-partout indispensabile per il salotto: può contenere libri e riviste ancora da leggere, accogliere attrezzi da giardino o oggetti vari da sistemare in un secondo momento.

Candele Bottiglie, Cereria Ronca – Ruggine

Candele Bottiglie

Le candele sono un ottimo mezzo per creare l’atmosfera autunnale, meglio ancora se prodotte in modo artigianale. Da sistemare al centro del tavolo in gruppo o sparse qua e là sulla libreria per creare piccoli punti luce nelle vostre serate in compagnia degli amici.

Divano Vico, Cassina – Grigio

Divano Vico di Cassina

Da scegliere nella tonalità Remix 123 o 133, un grigio dalla texture corposa e tridimensionale, arreda il salotto con gusto. E’ un oggetto classico e contemporaneo allo stesso tempo, dalle linee vagamente retrò: uno dei pezzi forte della collezione Cassina, disegnato dal madrileno Jaime Hayon.

GraceWood Wallpaper, Ferm Living – Fantasia

GraceWood Wallpaper

La carta da parati è perfetta per dare calore alla stanza, quando si tratta di fantasie così elaborate, basta utilizzarla per decorare una sola parete per dare un nuovo volto alla stanza. Questa fantasia è perfetta per il salotto o per creare un angolo lettura e relax in camera da letto.

Oggetti di design per la casa autunnale

[blogo-gallery id=”157177″ photo=”1-6″ layout=”slider”]
Foto | E15, Muuto, Cereria Ronca, Cassina, Ferm Living

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 15-10-2014