A casa di Simone Micheli

A casa di Simone Micheli

Poco tempo fa vi avevamo mostrato poche immagini (oltretutto non proprio di grande qualità) della casa che Simone Micheli ha progettato per sè e per la sua famiglia a Firenze.

Ora la galleria di foto degli interni dell'abitazione dell'architetto, è completa e si possono osservare meglio i giochi tra colori netti e decisi (tra cui prevalgono rosa, verde e giallo, su sfondo bianco brillante), il risultato dell'alternanza di piani geometrici diversi anche nella struttura muraria, e il sapiente uso dell'illuminazione, che rende ancora più glossy le superfici già ultramoderne di tutti gli ambienti.

Da notare il divertente utilizzo di lettere e parole come motivo di decoro in alcuni ambienti: il vetro della doccia è tempestato dell'iconico termine "shower", mentre gli specchi delle camere da letto sono caratterizzati da un'ironica rivisitazione della celebre frase di Amleto "to dream.. or not to dream".

Via | Contemporist
A casa di Simone Micheli A casa di Simone Micheli A casa di Simone Micheli A casa di Simone Micheli

A casa di Simone Micheli A casa di Simone Micheli A casa di Simone Micheli A casa di Simone Micheli A casa di Simone Micheli A casa di Simone Micheli A casa di Simone Micheli A casa di Simone Micheli

  • shares
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: