Due piccole, grandi invenzioni: i dolci pronti da dividere di Maria Tovslid e la gomma da cancellare regolabile di Kokuyo

ShareTheSweet

Chi l'ha detto che le idee debbano necessariamente riguardare solo oggetti di grandi dimensioni o progetti su vasta scala? Vi presentiamo due piccole e divertenti innovazioni in formato 'mini'. Una è della giovane designer norvegese specializzata in packaging, Maria Tovslid che ha deciso di enfatizzare con una nuova forma l'idea e l'esperienza della condivisione anche attraverso il cibo.

"Share The Sweet" sono tre dolci (un cioccolatino, un lecca-lecca e una barretta di liquirizia), pronti da mangiare con qualcun altro. Cambia la forma del contenuto e l'involucro stesso si adatta suggerendo come poter dividere la golosità. "Plastic Eraser Mirikeshi" invece è una versatile gomma da cancellare, realizzata da Kokuyo, custodita all'interno di un tubo.

Ruotandone l'estremità, è possibile decidere lo spessore della superficie da utilizzare per cancellare anche gli errori più piccoli senza intaccare il resto. Ok, non saranno due concept rivoluzionari, ma ci ricordano che anche il focalizzarsi sul dettaglio quotidiano fa parte dell'esperienza che il design può regalarci.

Plastic Eraser Mirikeshi

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: