Le cappe di design possono venire in nostro soccorso per poter arredare con semplicità e con efficacia le nostre cucine dallo stile moderno. I design di questi modelli di cappa sono perfetti per poter rendere originale e unico un ambiente così importante come quello della cucina, dedicato alla preparazione dei pasti oltre che alla convivialità.

Le cucine moderne possono risultare ancora più interessanti utilizzando cappe in acciaio, con dettagli e inserti colorati, con forme e strutture particolari, come ad esempio succede nelle cappe verticali. Anche l’interfaccia con l’utente, però, è molto importante: ecco, allora, quali sono le 3 cappe di design più innovative per arredare una cucina moderna.

Cappa di design Versus di Faber

Cappe di design dallo stile moderno

Samuel Codegoni disegna per Faber una cappa con comandi intuitvi, che non ha bisogno di interfaccia, per una nuova interazione con le persone e lo spazio. La cappa funziona con i movimenti di senso opposto impressi con la mano nell’elemento frontale dell’oggetto di design: l’interfaccia diventa intuitiva, per un design raffinato ed elegante, molto moderno ed essenziale.

Il punto di partenza di Versus è stato l’aspetto funzionale, la ricerca di una soluzione design-oriented che facilitasse le persone alle prese con i fornelli. Proprio in questo modo, concentrandoci sui gesti, è nata una cappa con un’interfaccia innovativa e che nel suo aspetto rituale include la dimensione culturale ed emotiva legata alla cucina.

Cappa di design Om Air di Elica

Cappe di design dallo stile moderno

Om Air è la rivisitazione moderna e geometrica della prima cappa verticale di Elica. Disegnata da Fabrizio Crisà, è un prodotto in grado di innovare la cucina, con un accessorio davvero molto semplice, slim, lineare e al tempo stesso originale, grazie alle forme del cerchio e del quadrato utilizzate. Il colore è grande protagonista, con una soluzione full white con anello lucido e full black con anello nero opaco. Ma la cappa è disponibile anche in versioni bicolore.

Cappa di design Prestige di Falmec

Cappe di design dallo stile moderno

Falmec ci propone Prestige, la cappa di design vincitrie del Reddot Design Award 2010: disponibile nelle versioni bianca o nera, sia con il modello isola sia con il modello da parete, è realizzata in acciaio inox con vetri sagomati tmperati. La pulsantiera è elettronica, mentre la luce è a LED. La forma curva di questa cappa consente non solo di avere in cucina un prodotto funzionale, ma anche esteticamente interessante per arredarla con un mood decisamente moderno.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 10-10-2014