L’arrivo di un bambino è sempre un grande evento, per chi ha la fortuna di avere a disposizione una camera da destinare solo a lui, si pone il problema degli arredi. La funzionalità va al primo posto di sicuro, ma non c’è motivo di rinunciare allo stile, lo sa bene Le Civette sul Comò, brand milanese nato dalla creatività di due mamme metropolitane. Che gli arredi vengono principalmente dal Nord Europa, si capisce subito dal sapiente uso del legno e dalle linee pulite, tipiche del design scandinavo. Tra le tante proposte sul loro sito, ho selezionato qualcosa per voi.

Lettino Zebra

Facile da spostare e pieno di piccole accortezze tra cui il porta ciuccio/biberon e una pratica scaffalatura laterale, realizzato in legno di rovere laccato e al naturale. Dispone di un sistema di conversione che lo trasforma in un letto-divano e l’altezza del materasso è regolabile.

Fasciatoio modulare

fasciatoio

Il cambio del piccolo può essere un momento di stress se tutto non è al suo posto ed a portata di mano. E’ realizzato in legno di betulla con finitura ad olio ed è composto da un sistema a fasciatoio (parte superiore) che si incastra alla perfezione su una base a cassettiera o con mensole.

Porta Giochi

portagiochi

Per avere tutto in ordine è utile avere un oggetto adatto ad ospitare i giochi. Questa pratica scatola in legno, personalizzabile nel colore e con il nome del bambino, è adatta all’occasione.

Nuvola, lampada a sospensione

nuvola

Un illuminazione perfetta per creare un’ambiente da favola, la luce è calda e la lampadina può essere cambiata facilmente grazie ad una cerniera a lato di ogni nuvola e il rivestimento di stoffa può essere smontato e lavato in lavatrice. Da sola o in una composizione, crea l’atmosfera di serenità indispensabile nella camera del bimbo.

Tappeto Pois

TAPPETO

Arriverà un momento, molto prima di quanto pensiate, in cui il vostro bambino inizierà a gattonare ed acquisirà maggiore autonomia. Questo rende indispensabile pensare ad isolare il pavimento con qualcosa che non solo attutisca le cadute, ma che accolga il gioco: il tappeto è un’idea utile e arreda la stanza.

Foto | Le Civette sul Comò

arredo bimbi di design

[blogo-gallery id=”157012″ photo=”1,2,3,3″ layout=”slider”]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 11-10-2014