Asphaltisation, una campagna sociale ad alto impatto visivo

Asphaltisation, una campagna sociale ad alto impatt

Forse a qualcuno il paragone sembrerà blasfemo, ma questa campagna di Publicis Conseil per Samusocial che denuncia la difficoltà di chi vive in strada di tornare a una vita integrata, ricorda alcune scene ad alto impatto visivo di un grande kolossal dei nostri tempi, I Pirati dei Caraibi, con i marinai che hanno venduto l'anima all'Olandese Volante, vascello fantasma che li ingloba letteralmente, ricoprendoli di organismi marini e incrostazioni calcaree.

Eppure la metafora è quella: l'ambiente circostante risucchia le energie, facendo perdere drammaticamente le speranze a chi non crede più d'essere capace di tirarsi fuori da un ambiente e cambiare radicalmente la propria vita. L'asfalto trattiene in maniera vischiosa, le persone si confondono con lo sfondo, e non solo ai propri occhi, ma purtroppo anche a quelli, distratti, dei passanti.

Via | Adsoftheworld.com

Asphaltisation
Asphaltisation, una campagna sociale ad alto impatt Asphaltisation, una campagna sociale ad alto impatt Asphaltisation, una campagna sociale ad alto impatt

  • shares
  • Mail